sabato 17 marzo 2012

Amicinemici-Le avventure di Gav e Mei

Amicinemici è un cartone animato dolcissimo, in cui l'amicizia supera ogni limite, proprio come nel caso di Mei, un capretto, e Gav, un lupo, che durante una notte di tempesta trovano riparo nello stesso rifugio.
A causa del buio non riescono a vedersi, così incominciano a parlare e scoprono di avere molto in comune.
Così decidono di incontrarsi il giorno dopo e per riconoscersi si mettono d'accordo a pronunciare la parola "Notte di tempesta".
Quando il giorno dopo si incontrano scoprono di essere preda e predatore, ma decidono di frequentarsi comunque.
 Dopo poco però, il gregge di Mei e il branco di Gav vengono a sapere della loro amicizia e i due decidono di dimenticare questo rapporto, ma la loro amicizia è troppo forte, perciò decidono di fuggire e andare a vivere insieme, oltre la montagna, lontani da tutti i pregiudizi, dove sperano di trovare la foresta smeralda.
Ma  il capobranco di Gav decide di dargli la caccia perché lo aveva tradito diventando vero amico di una sua preda.
I due amici, esausti dopo aver scalato una montagna, si riposano in una grotta scavata dentro la neve. 
Quando il branco di Gav li raggiunge Quest' ultimo li affronta per salvare la vita del capretto, ma durante la battaglia una valanga di neve seppellisce sia Gav, sia il suo branco.
Passano i giorni, Gav non si fa rivedere e Mei non sa cosa gli è accaduto.
Un giorno, però, il lupo arriva nella foresta, ma a causa della valanga ha perso la memoria, e decide di divorare Mei durante la notte di luna piena. Mei piange e grazie alla parola segreta "notte di tempesta" riesce a far tornare la memoria a Gav. Quella notte, i due amici guardano la luna piena su di una collina, felici di poter stare finalmente insieme. 


 Guardandolo vi commuoverete sicuramente!!!
Elly ;-))

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere qui. Lasciatemi un commento con le vostre opinioni o i vostri consigli, vi risponderò con vero piacere. Elly:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...